News di Facoltà

EVENTO UNIVERSITA' TELEMATICA SAN RAFFAELE ROMA

EVENTO UNIVERSITA' TELEMATICA SAN RAFFAELE ROMA

di Segreteria Didattica -
Numero di risposte: 0

Ag. SR n. 22 - MILANO, 26 SET -

L’Università San Raffaele Roma protagonista questa sera a Milano di “BOXING DESIGN"

Unica nel suo genere in Italia l’iniziativa curata e diretta da Dalia Gallico, Presidente del Corso di Laurea in Moda e Design 

 

L’Università San Raffaele Roma protagonista questa sera di “BOXING DESIGN”, iniziativa curata e diretta da Dalia Gallico, Presidente del Corso di Laurea in Moda e Design dell’Ateneo del Gruppo romano. L’evento Boxing Design: Incontri/Scontri tra Design, Cultura e Innovazione ideato in collaborazione con IF Immagina il Futuro e Mondadori Multicenter, dopo il grande successo dell’anno passato,  è tornato quest’anno prepotentemente alla ribalta dei riflettori in occasione della settimana della Moda di Milano.

 

Il FOOD DESIGN è il tema dell’ottavo appuntamento in programma questa sera a partire dalle ore 18,30 alla libreria Mondadori Multicenter di Piazza Duomo. Ospiti:  Gualtiero Marchesi,lo chef italiano più noto nel mondo unanimemente considerato il fondatore della "nuova cucina italiana" e Daniel Canzian classe 1980, Premio Artusi come miglior chef emergente nel 2010 ed Executive Chef presso Gruppo Gualtiero Marchesi e Ristorante “Teatro alla Scala Il Marchesino”.  

Ma che cosa è “BOXING DESIGN”? Ce lo ha spiegato, Dalia Gallico, l’ideatrice dell’iniziativa, unica nel suo genere in Italia. «Innovativi “incontri/scontri” su un vero  “ring” come occasione per mettere a confronto alcuni degli autori di icone celebrati in tutto il mondo con “maestri” esponenti delle nuove generazioni». «Gli incontri, agili e combattivi», continua «vertono su un serrato fuoco di domande e risposte per comprendere le mutazioni ideologiche e professionali che nel corso degli anni hanno resa continua e/o spezzata la linea culturale che ha fatto affermare il prodotto italiano nel mondo».

L’obiettivo è “evangelizzare” il vasto pubblico, non gli addetti al settore, sul valore del design  e dei nuovi mezzo di comunicazione come strumenti unici di innovazione per creare una rete di conoscenze, relazioni, idee trasversali che attraversano il nuovo sistema delle Arti e delle Conoscenze.