News di Facoltà

15a edizione del concorso di comunicazione sociale “Socially Correct”

15a edizione del concorso di comunicazione sociale “Socially Correct”

di STEFANO CHIARENZA -
Numero di risposte: 0

Gentili studenti, vi segnalo il concorso intitolato “Stop al Cyberbullismo. Insieme si può”.

Ai partecipanti si richiede l’ideazione di una campagna di sensibilizzazione, rivolta a tutte le persone coinvolte dal fenomeno del cyberbullismo, per innescare un cambiamento profondo negli atteggiamenti e nella consapevolezza delle persone, rispetto alla gravità del cyberbullismo e di come ciascuno di noi possa contribuire a stoppare il fenomeno, nonché scardinare l’indifferenza legata alla percezione di non essere in grado o di non avere le ‘armi’ per combatterlo.

Gli studenti dovranno partecipare al concorso divisi in coppia (un Art Director e un Copywriter).  I vincitori riceveranno come premio, la possibilità di partecipare a un periodo di stage di 6 mesi nel reparto creativo dell’Agenzia Saatchi & Saatchi, nella sede di Roma o Milano. Alcuni dei vincitori delle edizioni precedenti del concorso hanno continuato a lavorare nel reparto creativo di quest’agenzia.

Gli interessati possono presentare domanda entro il 7 maggio, contattando un docente che fungerà da coordinatore.

L’invio per mail e l’eventuale consegna dei progetti creativi è fissata entro il 4 giugno 2023, insieme all’intera documentazione del concorso che si trova sul sito www.sociallycorrect.it.

Le proposte creative saranno valutate da una commissione formata da esperti di comunicazione e advertising dell’agenzia Saatchi & Saatchi e dell’Associazione “Paolo Ettorre – Socially Correct”.  La campagna vincitrice sarà presentata a Spoleto in occasione del Festival dei Due Mondi, durante un evento dedicato, con la premiazione dei vincitori del concorso.